Ristorante Muà - Genova

QUESTO SITO NON VIENE PIU' AGGIORNATO. IL MIO NUOVO SITO è www.tavoladautore.it 


Menù millevolti
in pieno centro

LOCALE dai molti volti, in pieno centro genovese. Gli interni sono all' insegna del minimalismo razionalista, muri bianchi con grandi foto in bianco e nero, tavoli neri. Grande bancone bar all' ingresso. Il meccanismo è quello che va prendendo piede nella maggior parte delle grandi città occidentali, anche tra molti ristoranti di buon livello. A pranzo dunque menù ridotto, con piatti più leggeri e insalatone. La sera il menù è completo, con antipasti primi secondi e dessert. Nel mezzo, verso il tardo pomeriggio, gran parte dell' interno è dedicato all' happy hour, con gran buffet self service. E la mattina colazione per chi lavora in centro. Ho provato questo ristorante a pranzo, dunque con un menù meno strutturato: pochi antipasti leggeri e primi piatti (io ho assaggiato la minestra di cannellini, piacevole ma molto leggera), pochi secondi piatti (ho scelto uno spezzatino di pesce e verdure), qualche dessert. Veloce il servizio, ottimo il rapporto qualità prezzo: per un pasto medio, a pranzo, spenderete poco più di 20 euro vini esclusi.

voto 6/7
In una città molto legata alla tradizione, la ricetta del Muà è decisamente interessante, con un orario molto lungo e diversi target di clientela. Ottimo a pranzo il rapporto qualità/prezzo, a cena i prezzi sono circa il doppio.

Ristorante Muà, via S. Sebastiano 13, Genova, tel. 010.532191
aperto dalla mattina a notte tarda, chiuso la domenica mattina e a pranzo

(visitato 06/05/2010, pubblicato 07/05/2010)

Nessun commento:

Posta un commento