QUESTO SITO NON VIENE PIU' AGGIORNATO. IL MIO NUOVO SITO è www.tavoladautore.it 


Echi di Provenza
sul mare di Pegli

IL LOCALE è piccolo, dieci tavoli in tutto, e molto curato. Arredato in stile provenzale, ogni tavolo ha tovaglie e stoviglie diverse. Peccato che dall' esterno questo buon gusto interno non riesca a trasparire. Elisabetta Leoncini, la proprietaria, cura il suo locale con attenzione e premura. Anche la cucina, curata dal giovane chef Lorenzo, risente degli echi provenzali. Il vino sfuso, per esempio, è un Cotes de Provence, per compralo Elisabetta si reca personalmente in Costa Azzurra. Il menù elenca sia piatti di terra sia di mare, anche se questi ultimi hanno una netta prevalenza. Mi sono stati serviti dei gustosi ravioli del "plin" con parmigiano e delle ottime trofie di castagne al pesto, ottimi sia le une che l' altro. Poi ho assaggiato la tagliata di carne con pomodoro pachinoe cipolla, forse un tantino disarmonica,e del filetto di branzino con asparagi crudi, niente male. Per finire tortino con cuore al cioccolato e gelato al pistacchio. Un ristorantino da consigliare agli amanti della Provenza. Il pasto alla carta costa mediamente sui 35/40 euro più il vino.

voto 6/7
Il buon gusto non manca davvero, anche la cucina è a buon livello, forse si potrebbero ulteriormente migliorare alcuni particolari del menù. In questo momento chi ha i numeri li può mostrare e farsi strada.

Ristorante La Rose en table, lungomare di Pegli 79R, Genova, tel. 010.4074156. Aperto la sera, domenica e festivi aperto a pranzo e a cena. Chiuso il lunedì.
(visitata 31/06/2010, pubblicato 16/07/2010)

Nessun commento:

Posta un commento