QUESTO SITO NON VIENE PIU' AGGIORNATO. IL MIO NUOVO SITO è www.tavoladautore.it 



Cuore di Chiavari
e super frittura

IN QUESTA trattoria di Chiavari ho mangiato la migliore frittura di pesce che mi sia capitata da anni a questa parte, ben superiore a quella di ristoranti quotati. Il locale è proprio di fronte al mare, nello slargo verso ponente che ospita diversi altri bar e ristoranti. Una veranda carina, un arredamento semplice ma curato. Ma torniamo alla frittura: una ricchezza di molluschi, pesci, crostacei, cottura a puntino in un olio di ottima qualità, porzione gigante. Ottimo anche il riso alla marinara con il quale ho iniziato la cena: anche in questo caso ingredienti freschie abbondanti. Se proprio vogliamo fare i pignoli, forse la qualità del riso può ancora migliorare. Ho assaggiato anche gli "scampi allo chef", con aglio, prezzemolo e cognac: buoni, certo, ma non eccelsi come gli altri piatti. Dessert senza infamia e senza lode. Qualche neo: il pane e i grissini sono di qualità che non sta alla pari al resto. E manca una lista dei vini, per quanto la scelta poi sia sufficientemente ampia. Per un pasto medio il prezzo è sui 35 euro, vini esclusi.

voto 8
Questa trattoria meriterebbe qualcosa di più nella votazione, ma qualche debolezza deve ancora essere sanata. D'altra parte la qualità dei piatti riesce facilmente a far dimenticare le piccole mancanze.

Trattoria Renato corso Valparaiso 1, Chiavari, tel. 0185.303033, aperto a pranzo e a cena, in agosto sempre.
(visitata 30/06/2010, pubblicato 02/07/2010)

Nessun commento:

Posta un commento