Trattoria Arvigo - Genova

QUESTO SITO NON VIENE PIU' AGGIORNATO. IL MIO NUOVO SITO è www.tavoladautore.it 


Ravioli e fritto
esaltano Cremeno

Se ci fossero dubbi sul successo di questo ristorante, per smentirli sarebbe sufficiente guardare il caos di auto posteggiate nella piazzetta della chiesa di Cremeno, in Valpolcevera. Un successo meritato: il locale si fregia ancora del nome di "trattoria", ma ormai è un ristorante con anche qualche ricercatezza. Sale non molto vaste e, per questo, a rischio rumore, meglio la veranda che però è richiestissima. I piatti sono tradizionali e di gran qualità. Ho cominciato con le frittelle fritte ripiene di stracchino, poi ho ordinato i ravioli con il "tuccu", uno dei piatti forti del locale, davvero squisiti, assaggiando anche un po´ di troffie di farina di castagne, anche queste molto buone. Peccato per il pesto, che non mi sembra all´altezza del resto. Come secondo ho provato il fritto all´italiana, anche questo splendido, ma ci sono anche funghi per tutti i gusti e carni varie. Dessert di buon livello, lista dei vini abbastanza scarna. Servizio veloce ed efficiente. Per un pasto medio spenderete sui 30/35 euro più i vini.

voto 7,5
Decisamente un posto da provare per chi ancora non lo conosce. Tradizione allo stato puro, con un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo. Qualche piccola debolezza è più che perdonabile.

Trattoria Arvigo, via Cremeno 31A, Genova, tel. 010.7170001
chiuso martedì e le sere di lunedì, giovedì e domenica.

(visitata 26/05/2010, pubblicato 28/05/2010)

Nessun commento:

Posta un commento