Ristorante Mannori - Genova


QUESTO SITO NON VIENE PIU' AGGIORNATO. IL MIO NUOVO SITO è www.tavoladautore.it 

Mannori, angolo di Toscana
per il trionfo della chianina


L' ANNO prossimo festeggerà i 70 anni di vita il ristorante Mannori di via Galata. Lorenzo Mannori assicura: «Dopo tanto tempo, anche sea Genova ci sto davvero bene, io resto toscano». Per fortuna, verrebbe da commentare, visti i risultati in cucina. Le specialità sono quelle tipiche regionali toscane. L' ambiente più che rustico è un po' grezzo. In compenso c' è un giardinetto interno con un po' di tavoli. Il servizio, cui attende in parte anche il figlio Luca, che affianca il padre nella gestione del locale,è veloce. E veniamo alla mia cena. Ho volutamente saltato l' antipasto, ma chi vuole può scegliere tra bruschette, crostini con i fegatini e altre squisitezze. Tra i primi ho scelto la "ribollita", tradizionale minestra toscana. La specialità tra i secondi è naturalmente la bistecca alla fiorentina, ma ho preferito i più leggeri bocconcini di chianina alla chiantigiana. Per dolce la torta di frutta mista, ma consiglio i cantuccini. Il tutto accompagnato con buon chianti classico. Un po' elevato il prezzo, sui 40 euro vino escluso.

voto 7
Un tempo Genova aveva una buona scelta di trattorie toscane, oggi Mannori è rimasto uno dei pochissimi. Per fortuna il locale di via Galata difende non solo la cucina toscana, ma anche la buona qualità. Peccato che il prezzo si stia alzando un po’ troppo.


Ristorante Mannori
via Galata 70R, Genova, tel. 010.588461
aperto a pranzo e a cena, chiuso la domenica

Nessun commento:

Posta un commento